"APPARECCHIATURE DI PROCESSO"
-
VALVOLE FUMI
Valvole a farfalla eccentriche per intercettazione fumi. Esecuzione in acciao al carbonio per funzionamento in armosfera non aggressiva fino a 450°C. Esecuzione completamente INOX per funzionamento fino a 750°C. Tenute a baderna in grafite, albero cavo con la possibilità di raffreddamento ad aria compressa. Movimenti su cuscinetti a sfere e compensazione delle dilatazioni con molle a tazza.
Diverters per commutazione linee fumi. Esecuzione in acciao al carbonio per funzionamento in armosfera non aggressiva fino a 450°C. Esecuzione completamente INOX per funzionamento fino a 750°C. Albero passante con supporti esterni su cuscinetti a sfere, baderne in grafite, albero pieno o, su richiesta, cavo con la possibilità di raffreddamento ad aria compressa. Le valvole ed i diverter possono essere forniti ad albero nudo o con attuatori pneumatici od elettrici. -
RAMPE DI DISTRIBUZIONE
Rampe di distribuzione gas combustibili. Progettate e realizzate in conformità alla normativa UNI EN 746-2 2010. Progettazione in conformità PED ed ATEX quando richiesto e/o necessario. Le rampe vengono fornite premontate, precablate e collaudate, complete di scatola di derivazione per potenza e strumenti. Per le rampe che richiedono la certificazione PED/ATEX viene fornito il fascicolo completo e può essere predisposto direttamente da Artyll l'intervento dell'organismo notificato.
-
CONTROLLI DI LIVELLO
Interruttori di livello a galleggiante. Questi interruttori sono usati principalmente per il controllo del funzionamento di pompe e come livelli nei serbatoi.
La gamma offerta da ARTYLL comprende unità in esecuzione ATEX, a singolo punto di intervento od a punti di intervento multipli.
La realizzazione in acciaio INOX rende questi interruttori idonei al funzionamento con quasi tutti i fluidi di processo, mentre il loro semplice e collaudato principio di funzionamento, li rende robusti ed estremamente affidabili.
Gli interruttori offerti sono idonei al funzionamento in un campo di temperature compreso tra -130°C e +300°C, con pressioni di lavoro che spaziano dal vuoto fino a 100 bar con liquidi aventi densità specifiche ≥ 400 kg/m3. -
PRESSURIZZAZIONE TENUTE MECCANICHE
Serbatoi di pressurizzazione per tenute meccaniche realizzati in accordo alle norme PED. Esecuzione standard o conformi alle norme API 682 - ISO 21049.
I serbatoi di pressurizzazione possono essere forniti da ARTYLL in vari materiali ed in diverse esecuzioni. Possono essere forniti completi di pompe di circolazione e strumentazione di processo per il controllo dei parametri di funzionamento della tenuta.
Su richiesta del cliente e sulla base delle sue esigenze, possono inoltre essere realizzate centraline di flussaggio complete montate su skid.